Il servizio è rivolto alle famiglie del territorio, che desiderano richiedere un intervento specializzato in favore di un familiare. 

Ogni progetto viene costruito insieme al cliente per garantire il supporto che la famiglia stessa richiede.

Sostegno ai compiti, accompagnamento e proposta di attività nel tempo libero, percorsi di autonomia, lavoro con il territorio e con i servizi sono solo alcune delle proposte possibili, per un servizio versatile e personalizzato.

location

Dove:

Unione Tresinaro Secchia
curved-arrow

A chi si rivolge:

alle famiglie del territorio
information

Responsabile di servizio:

Ilaria Monaco

Altre attività e servizi dell'Area Famiglie

Servizio di accompagnamento all’autonomia
Unione Tresinaro Secchia

Servizio di accompagnamento all’autonomia per giovani adulti maggiorenni e nuclei monogenitoriali inseriti in gruppi appartamento con l’obiettivo il supporto educativo e l’affiancamento nel percorso verso l’autonomia di famiglie e giovani adulti seguiti dal Servizio Sociale Unificato dell’Unione Tresinaro Secchia.

Educativa Domiciliare
Unione Tresinaro Secchia

Il servizio di educativa domiciliare offre sostegno educativo e sostegno alle competenze genitoriali per famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia.

Implementazione dei Progetti Utili alla collettività
Unione Tresinaro Secchia

L’equipe lavora con i servizi e il territorio perché siano predisposti e offerti contesti nei quali i cittadini beneficiari del Reddito di Cittadinanza possano prestare il proprio servizio.

Spazio Neutro
Unione Tresinaro Secchia

Incontro tra genitori e figli quando si interrompe la loro convivenza in contesto sicuro e grazie all’accompagnamento di un educatore.

Servizio educativo adulti
Unione Tresinaro Secchia

È un servizio rivolto a cittadini dell’Unione Tresinaro Secchia che vivono una situazione di vulnerabilità. Propone attività ai singoli e a gruppi, anche a supporto della convivenza in cohousing.

Progetto Intrecci
Unione Tresinaro Secchia

Gli operatori lavorano per favorire l’impegno sociale dei cittadini e sostenere cittadini adulti che sono seguiti dal Servizio Sociale Unificato e che vivono un periodo di fragilità.